4 minuti di lettura
- Le tendenze moda per l’autunno inverno 2021/2022
- A cura di Redazione The Paac
- Novembre 22, 2021
Il progressivo ritorno alla normalità, alla scrivania dell’ufficio, alle uscite serali e alle attività all’aria aperta, hanno portato un’iniezione di fiducia e speranza anche nelle tendenze moda.
Le collezioni autunno inverno 2021/'22 invitano a ripensare al guardaroba con capi più audaci, utilizzando palette cromatiche ampie, piene di colori luminosi.
Il nero, passpartout pratico ed elegante delle stagioni fredde, può essere usato a piccole dosi, mentre spiccano il verde prato, lo smeraldo, il viola, il glicine e il color caramello. Sempre attuale e sofisticato il cammello, il tortora e gli abbinamenti in “greige” (da sostituire strategicamente al nero!)
Per quanto riguarda i tessuti, invece, cresce l’attenzione alle fibre nobili, ai cotoni organici e a tutte le materie prime d’origine vegetale o naturale. Argomento quello della sostenibilità tanto caro anche a noi di The Paac che siamo da sempre schierati in prima linea non solo per una scelta più consapevole dei prodotti offerti, ma anche dei processi produttivi, distributivi e logistici.
Quando una donna dichiara di non aver nulla da indossare, ciò che davvero intende è “non c’è nulla in questo guardaroba per la persona che mi sento oggi.”
Caitlin Moran - Gionalista del Times Tweet
Degne di nota tra le tendenze moda autunno inverno 2021/2022 sono le texture geometriche e i pattern.
Degne di nota sono le texture geometriche e i pattern che interpretano in chiave contemporanea linee ondulate e pixellate del mondo digitale; mentre restano sempre protagoniste le lavorazioni di maglieria con fili doppi, trecce, motivi jacquard e check. Super Hot: la lana in tutte le sue varianti più soffici. Declinata su abiti e completi in maglia ultra chic, maxi pull colorati, outfit effetto patchwork e sciarpe intrecciate.
Per gli accessori è il momento delle maxi bag: ultra capienti, che siano pochette o handbag, la tendenza le vuole ripiegate su se stesse e portate sotto braccio. Anche qui ritroviamo i colori e gli accostamenti dell’abbigliamento con la preferenza di dettagli in oro o bronzo.
C’è una bella novità in fatto di cappelli: oltre al beanie che regala all’outfit un sapore metropolitano, è il turno dei baseball cap, magari da rubare al fidanzato.
10 tendenze moda dell'autunno inverno 2021 2022 da tenere d'occhio, suggerite dal nostro Creative Director
- Cappotti dal gusto sartoriale
- Giubbotti imbottiti, Puffer o modelli over (stile “Paninaro”)
- Coordinati o vestiti in maglia
- Gonna plissé
- Jeans larghi
- Pantaloni, giacche e vestiti di paillettes (in alternativa con lurex o frange)
- Mini dress dal taglio a trapezio da indossare con stivali alti al ginocchio o anfibi
- Mini dress da abbinare con camicie bianche per uno stile bon ton
- Pattern geometrici dal sapore retrò
- Verde Prato e Glicine (ancora una volta!)